AMD e le novita’ del 2019

0

In questo articolo introduttivo sui prodotti AMD per il 2019 riassumiamo quello che al CES 2019 è stato presentato dal CEO di AMD.

Durante Keynote di AMD al CES 2019 la Dr. Lisa Su, Presidente e Amministratore delegato di Advanced Micro Devices, Inc. (AMD), ha illustrato alcune delle più recenti tecnologie di elaborazione, visualizzazione e gaming di AMD, che consentiranno a creatori e ricercatori di affrontare e risolvere i problemi e le sfide più difficili e interessanti del mondo, con tecnologie di elaborazione e visualizzazione ad alte prestazioni.

 

Durante la presentazione, AMD ha annunciato i seguenti prodotti:

 

  • AMD Radeon VII: la prima unità di elaborazione grafica al mondo (GPU) a 7nm con 16 GB di HBM e 1 TB/s di memoria, progettata per offrire prestazioni eccezionali e incredibili esperienze nei più recenti titoli di AAA, eSports e nel campo della Realtà Virtuale (VR ) che richiedono applicazioni di rendering 3D e di editing video. AMD Radeon VII dovrebbe essere disponibile a partire dal 7 febbraio 2019.
  • Puoi trovare il comunicato stampa originale in inglese a questo link
  • AMD Ryzen Mobile di seconda generazione con Grafica Radeon Vega integrata: il processore più veloce al mondo per laptop ultrasottili, con un’autonomia incredibile capace di sostenere fino a 12 ore di produttività generale e 10 ore di riproduzione video, in grado di supportare una risoluzione in 4K HDR e funzionalità Microsoft Modern PC per la massima esperienza di intrattenimento su un laptop. Potrete sfruttare questo incredibile processore sui notebook di alcuni dei più importanti brand come Acer, Asus, Dell, HP, Huawei, Lenovo e Samsung a partire dal 2019.
  • Puoi trovare il comunicato stampa originale in inglese a questo link
  • AMD Ryzen Desktop di terza generazione – un incredibile processore desktop basato sul nuovo core x86 di AMD con architettura “Zen 2” costruito utilizzando la tecnologia di processo a 7nm leader nel mondo. Il processore desktop AMD Ryzen di terza generazione offrirà nuovi standard in termini di prestazioni e sarà la prima piattaforma al mondo per PC a supportare la connettività PCIe 4.0, offrendo esperienze di gioco, creazione di contenuti e streaming mai viste prima. L’arrivo sul mercato del processore Ryzen Desktop di terza generazione è previsto per metà 2019.

 

Inoltre, durante il Keynote di AMD al CES 2019 la Dr. Lisa Su è stata raggiunta sul palco da una serie di importanti esponenti di aziende leader nel settore tra cui Phil Spencer, Executive Vice President della sezione gaming di Microsoft, David Polfeldt, Managing Director di Massive Entertainment e Sam Mathews, Co-fondatore e Presidente di Fnatic.

Durante il Keynote è emerso come la tecnologia abbia assunto un ruolo sempre più fondamentale nell’affrontare le sfide delle moderne aziende, oltre a sottolineare il costante impegno di AMD a investire nelle loro roadmap di prodotto, spingendo al tempo stesso per accelerare il ritmo dell’innovazione.

Diamo ora qualche info in piu sulla presentazione di Radeon VII .

Costruita sulla piattaforma migliorata di VEGA, ha un processo produttivo a 7 NM . Studiata per il gaming , per la Realta’ Virtuale e per le applicazioni 3d in generale, Radeon VII sposta l’ asticella sempre piu’ in alto arrivando a toccare e prendere per un piede la NVIDIA 2080 .

Radeon VII è equipaggiata con 60 compute units e 3840 stream processors . La frequenza è di 1.8 GHz ed ha ben 16 GB HBM2 e  a sua banda passante è di 1 TB/s e compatibilita’ con il tanto atteso FreeSync 2. Direi un mostro di potenza e tecnologia

AMD porta con se , insieme all annuncio, anche dei benchmark fatti nei loro laboratori

A breve ne sapremo di piu ! Stay tuned!

Leave A Reply