Microsoft Flight Simulator – Intervista ad ASOBO , SDK e altro

0

Purtroppo questo è solo un repost dei colleghi d’ oltralpe . Questa è un intervista al manager dello studio di sviluppo dietro al lavoro di Microsoft Flight Simulator. Noi siamo in contatto diretto con i PR Microsoft Italia (che voglio ringraziare per il loro costante aiuto) e anche con il PR manager del progetto …. stay tuned;-)

Intanto nella pagina principale di Microsoft Flight Simulator (www.flightsimulator.com) è comparso l ‘ ultimissimo aggiornamento su SDK e du Roadmap ed è stato pubblicato anche il video Episode 3 : AERODYNAMICS !

Andate nell area Insider per guardarlo.

Sull SDK è stato fatto un annuncio importantissimo! Entro fine anno sara’ disponibile  una prima build dell SDK dedicata ai comunity developer . Molti 3rd party developer sono gia’ stati invitati a provare l SDK e ne sono entusiasti! Non vedo l’ ora di metterci le mani !

Nell SDK sara’ data priorita’ a creazione di aerei e missioni. Per tutti quelli che vorranno mantenere la compatibilita’ con FSX e prepar3d ci sara’ la possibilita di usare sempre il Simconnect. Oltre a questo pero’ ASOBO introdurra la possibilita’ di sviluppare UI HTML e tecnologia glTF per i 3D models.

Stay tuned!!!!

 

A cura di Merlo Fabio

Leave A Reply