Microsoft Flight Simulator – Punto della situazione 11 Giugno 2020

 

 

Oggi facciamo il punto della situazione sull’ultimo mese di aggiornamenti che ci sono stati sul nostro amato Microsoft Flight Simulator.

Da inizio mese di Maggio è stata  disponibile la v3 della Alpha Build ! Questa comprende tantissime modifiche al simulatore , sia sotto il punto di vista User Experience sia dal punto di vista del numero di aerei disponibili.

Come gia’ sapete nel corso di Aprile con la v2 è arrivato il tanto amato Airbus A320 . Dopo un paio di patch per correggere diversi piccoli problemi di gioventù , è stata annunciata la Build 3 dell’ Alpha Program.

Questa finalmente porta con se il tanto amato Boeing 747 ! Con tutta la sua avionica e tutti gli switch funzionanti. Ovviamente ci sono ancora cosette da sistemare , pero’ è un buon passo avanti verso il code complete che comunque a mio parere vedremo non prima della fine dell Estate.

Intanto proprio ieri (11 Giugno 2020) è uscita la Build  v4 (1.4.2). Dopo un paio di settimane dalla build v3 i ragazzi di ASOBO hanno sviluppato tantissime FIX e anche tanti nuovi enhancements .

Come potete vedere dal ReleaseNote del sito di FlightSimulator , ci sono tantissime novità. Modifiche al modello di volo generale, modifiche ai glass cockpit degli aerei che ne hanno uno, modifiche al sistema di Camera management per muoversi facilmente all’ interno dell aereo e tante altre novità introdotte a livellod i modello di aereo specifico.

A livello di global enhancements , invece i ragazzi di ASOBO hanno migliorato il rendering su schede video AMD , migliorando l’ antialiasing e hanno fissato tantissimi bachi di UserExperience.

In questo ultimo aggiornamento sullo stato dello sviluppo , ASOBO e Microsoft hanno presentato un nuovo video della serie Partnership Series Update . Questo mese è la volta della presentazione di METEOBLUE .

In Maggio ricordiamo che è stato presentato un altro importante video, l ultimo della serie Feature Discover ( IFR).

Insomma tanto materiale da sfogliare, tanti screenshot da vedere e per chi è un fortunato Alpha Tester anche tante ore da volare!

Come ultima nota parliamo di 3rd party developer. Asobo e MS stanno per rilasciare insieme alla Build v4 anche un aggiornamento corposo all SDK . Questo permetterà gli sviluppatori terze parti di migliorare ancora di piu’ l’integrazione con la piattaforma. Molti sviluppatori terze parti  stanno portando le loro creazioni in questo nuovo dinamico prodotto …. Stay tuned!

 

 

 

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x