Microsoft Flight Simulator – Annuncio inzio PreOrder e data rilascio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Finalmente è arrivato a sorpresa , durante questa calda e strana estate, l’ annuncio della data di rilascio ufficiale per il nostro amato Microsoft Flight Simulator.

Oggi Microsoft a sorpresa sul suo sito ufficiale www.flightsimulator.com ha condiviso con noi la data di rilascio al pubblico del suo ultimo capolavoro . Il 18 Agosto tutti pronti a scaricare e installare Microsoft Flight Simulator.

Neanche è ancora  arrivata la prima build di Closed Beta ed ecco qui il tanto atteso annuncio!

Dopo ben 14 anni dall’ ultima versione Microsoft FSX, gli XBOX GAME STUDIOS e ASOBO hanno portato a nuova vita il franchise piu’ lungo della storia dei videogiochi e dei simulatori .

Come dicevamo all inizio dell articolo , l’ annuncio è stato fatto a sorpresa, senza comunicati ufficiali ma solo attraverso il sito . Tutti scommettevano sul posticipo del simulatore di un anno, vista la pandemia , ma invece Microsoft (e ASOBO) ci hanno stupiti e hanno fatto questo regalo di mezza estate a tutti gli appassionati.

Il nuovo Microsoft Flight Simulator ha gia’ da tempo i suoi requisiti minimi e consigliati , inoltre uscira’ in 3 versioni differenti . Standard, Deluxe e Premium. Le tre si differenziano per il numero di aerei e il numeri di aeroporti dettagliati .

Microsoft Flight Simulator ha un “peso” di circa 150 GB . Si consiglia un hard disk SSD e una connessione veloce. Questa ultima proprio per sfruttare una delle piu’ interessanti novità che Flight Simulator si porta dietro .

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Azure (il cloud ) e Bing per i dati cartografici) si mischiano e danno vita ad un engine rivoluzionario che permette di far volare gli appassionati in tutto il mondo, con una fedeltà grafica fotorealistica.

Il nuovo Engine scarica attraverso il cloud i dati della cartografia di Bing , ne elabora i dettagli e attraverso un sistema procedurale ricrea realtime la conformazione del terreno , le citta in 3d e i monumenti .

Come si puo’ vedere sui vari video trapelati in rete , non si riesce spesso a riconoscere la realtà dalla simulazione.

Oltre tutto questo, abbiamo cambiamenti metereologici realtime , traffico realtime, AI migliorata, tantissimi aerei modellati con le ultime tecniche di rendering e aeroporti fatti uno ad uno , creati studiandoli nei minimi dettagli !

Qui sotto tutte le informazioni relative alle tre versioni che verranno comnmercializzate. Preordinabili e Scaricabili dallo store Microsoft o attraverso Simmarket , visto che è partner di Microsoft in questa nuova avventura!

Insomma non vedete l’ ora arrivi il 18 Agosto? Bhe intanto correte a fare il preordine!

 

 

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x