AMD

AMD RX 6800 , RX 6800 XT e RX 6900 sono quasi tra noi!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ieri AMD , con il suo CEO Lisa Su , ha presentato al mondo intero la tecnologia RDNA 2!

Questa è alla base delle ultime generazioni di console (Xbox e PS) ma solo la console di Microsoft la usa in tutto il suo potenziale !

Ieri è stato uno show che ci ha lasciato a bocca aperta. Oltre alla presentazione delle RX 6800 RX 6800 XT e RX 6900 , AMD è scesa nei dettagli della sua architettura nel complesso . E’ stato presentato come RDNA 2 supporterà la tecnologia Directx Ray Tracing e Direct X DirectStorage. Quest’ ultima sara’ la vera rivoluzione della architettura. Grazie ad un lavoro a finaco di Microsoft , RDNA 2 supporterà il caricamento veloce da SSDN e NVMe , cosi’ come Xbox Series X|S faranno …. Insomma un po di tecnologia delle nuove console arriverà nei nostri amati PC da gaming!

Ecco qui ulteriori dettagli, spero riusciremo a tornare da voi con una review completa di una RX 6800 molto presto !

 

AMD ha presentato le nuove schede grafiche AMD Radeon RX serie 6000, che offrono prestazioni eccezionali, immagini mozzafiato e caratteristiche irrinunciabili che puntano a stabilire un nuovo standard per il gaming su PC.

Caratterizzata da design ed architettura all’avanguardia, la serie AMD Radeon RX 6000 include la Radeon RX 6800, la Radeon RX 6800 XT e la nuova ammiraglia Radeon RX 6900 XT – la più veloce scheda grafica da gaming mai sviluppata da AMD.

Le schede grafiche AMD Radeon RX 6000 sono basate sulla rivoluzionaria architettura da gaming AMD RDNA 2 – il nuovo punto di partenza per console, PC, laptop e dispositivi mobili di nuova generazione – che offre prestazioni fino a 2 volte superiori e fino al 54% in più di prestazioni per watt rispetto alle schede grafiche basate sulla precedente architettura AMD RDNA. La serie include anche la nuova tecnologia AMD Infinity Cache, che fornisce una larghezza di banda per watt fino a 2,4 volte superiore rispetto all’architettura AMD RDNA equipaggiata con memorie GDDR6.

Dotata di tecnologia PCIe 4.0 a elevata larghezza di banda e 16GB di memoria GDDR6, la serie Radeon RX 6000 è stata progettata per alimentare i titoli AAA più impegnativi con risoluzione 4K e le più alte impostazioni possibili.

Prevediamo che le schede grafiche AMD Radeon RX 6800 e Radeon RX 6800 XT saranno disponibili presso gli etailer/i negozianti di tutto il mondo e su AMD.com a partire dal 18 novembre 2020, rispettivamente con un prezzo di $579 e $649. Si prevede inoltre che la scheda grafica AMD Radeon RX 6900 XT sarà disponibile l’8 dicembre 2020, con un prezzo di $999.

 

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x