AMD

AMD – Le nuove schede grafiche RDNA 2 sono tra noi ! Evviva!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ci siamo!!! Oggi 18 Novembre 2020 è il nuovo giorno per AMD !

Arrivano le schede RDNA 2 (RX 6800 e RX 6800 XT). Finalmente possiamo (pochi fortunati per ora) mettere le mani su queste nuove bestie AMD . Dai primi benchmark sembra siano avanti alle loro concorrenti NVIDA . Ma solo i benchmark futuri ce lo diranno .

Intanto sarebbe bello averne una per provarla con il  Ryzen 3800XT ( che sta arrivando per la prova) e il nuovo monitor ASUS 4K!

Nei porssimi giorni seguiranno approfondimenti sulla tecnologia RDNA2! Intanto ecco qui l’ annuncio ufficiale della sempre attenta AMD:

 

Oggi AMD ha introdotto le schede grafiche AMD Radeon RX della serie 6800, capaci di offrire elevate prestazioni ai gamer, oltre che a fornire immagini vivide ed esperienze di gioco mozzafiato. La lineup comprende la scheda grafica Radeon RX 6800, un upgrade ideale per i giocatori che vogliono affacciarsi al mondo del gaming in 4K, e la Radeon RX 6800 XT, che offre un altissimo refresh rate nei gameplay in 4K.

La Radeon RX 6800 e la RX 6800 XT sono disponibili a partire da oggi presso gli etailer/rivenditori fisici e su AMD.com con un prezzo consigliato rispettivamente di 599,99€ e 669,99€ IVA inclusa.

Alimentata dall’architettura AMD RDNA 2, la serie Radeon RX 6800 coniuga immagini di alta qualità e prestazioni eccezionali. RDNA 2 offre una serie di innovazioni, tra cui l’applicazione di tecniche avanzate di risparmio energetico alle unità di calcolo ad alte prestazioni, per migliorare l’efficienza energetica fino al 30% per ciclo per unità di calcolo. Include anche la nuova tecnologia AMD Infinity Cache, che offre una larghezza di banda per watt fino a 2,4 volte maggiore rispetto ai design basati su memorie GDDR6 di RDNA.

Inoltre, è stato ampliato il supporto al raytracing per le nuove schede grafiche Radeon, anche in funzione dell’annuncio da parte di Gearbox Publishing e Counterplay Games che hanno pianificando di abilitare il raytracing DXR 1.1 in Godfall a partire da oggi. Sviluppato su RDNA 2, Godfall offre un’incredibile fedeltà visiva e prestazioni entusiasmanti sulle schede grafiche Radeon RX 6800 Series. Assicuratevi di scaricare i driver pubblico di Radeon Software disponibili da oggi per verificare questa funzionalità di prossima generazione.

Con le schede grafiche di nuova generazione della serie Radeon RX 6800 e i nuovi processori desktop della serie Ryzen 5000, AMD è l’unica azienda ad offrire la piattaforma di gioco definitiva per i gamer appassionati.

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x