Microsoft Flight Simulator – Nuovo SimUpdate #2 e VR

 

Poco prima di Natale Microsoft e ASOBO ci hanno fatto un bellissimo regalo! L’ uscita del SimUpdate #2 di Microsoft Flight Simulator ! Questo update del sim (il secondo dall uscita di agosto) aggiunge un sacco di cose interessanti , al mondo, agli aerei , alla grafica e aggiunge la tanto amata visualizzazione VR che è rimasta per due mesi in Closed Beta ! Da inizio novembre tanto lavoro è stato fatto da ASOBO e dal suo team dedicato alla VR(per PC).

L’ Update che porta con se la VR è un update che migliora anche le performance del titolo portando con se la compatibilità con i visori di  Microsoft WMR e con sia Oculus che SteamVR. Tutto questo è stato possibile grazie all uso delle API OpenXR (terze parti) che supportano tutt ele piattaforme VR ad esclusione ovviamenete del PSVR.

Infatti come prerequisito per giocare con la modalità VR abbiamo l installazione dell App OpenXR runtime  dallo Store ! Questa ha al suo interno una opzione che permette di interpolare gli FPS del VR fino al doppio per permettere una visione piu’ fluida anche su pc che permettono di arrivare solo fino a 30 FPS.

In qualsiasi caso pero’ Microsoft e ASOBO hanno sviluppato una sezione dedicata per la configurazione della grafica e e delle sue opzioni, specifiche per la parte VR.

Cliccando CTRL + TAB si switcha da una modalità ad un altra e automaticamente si applicheranno le impostazioni grafiche o della VR o della modalità standard…. a seconda proprio della scelta di gioco.

Oltre a questa fantastica modalità il SimUpdate #2 porta con se tante altre novità , andate a vedere Release Notes (1.12.13.0) Sim Update 2: Now Available! – Microsoft Flight Simulator !

Inoltre nel post del blog su flightsimulator.com abbiamo anche un video, il FEATURE DISCOVERY SERIES PART 9 : VR:

 

 

 

 

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x