Facciamo il punto su Microsoft Flight Simulator – Autunno Inverno 2021-2022

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Oggi facciamo il punto su quello che ci aspettiamo da questo mese di ottobre e dal prossimo mese di novembre , da parte di Microsoft e ASOBO . Microsoft e ASOBO la scorsa settimana al Q&A di ottobre hanno annunciato la disponibilità del Reno Air Race DLCs (Expansion Pack e Full Collection) per MSFS e della versione Microsoft Flight Simulator GOTY (Game of the year) . Questo è un update che contiene tantissime novità, nuove features e bugfixing !

Ma andiamo in ordine … Come potete vedere dalla roadmap qui sotto , l ‘ autunno è molto caldo in casa Microsoft e ASOBO. Al gamescom è stato annunciato l’ uscita del Reno Air Race  . Questo DLC a pagamento (scaricabile direttamente dal marketplace del MSFS) contiene la piu’ veloce gara al mondo ! A Reno infatti ogni anno si sfidano centinaia di aerei (divisi in classi) . L’ organizzazione mette a disposizione diversi percorsi (delimitati da piloni) che permettono ai velocissimi P51 di sfrecciare tra la folla radunata all’ aeroporto e inseguirsi per tagliare per primo il traguardo . Questa gara è caratterizzata proprio dalla sua struttura a Gran premio. Infatti si dovranno effettuare qualifiche per l ordine di partenza e poi si dovranno affrontare dei bellissimi testa a testa per tagliare per primo il traguardo ! Questo DLC sara’ disponibile a pagamento dal 18 Novembre 2021 al prezzo di 19 Euro.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il secondo DLC riguardante Reno è il Reno Air Race: Full  Collection che conterra’ piu di 40 aerei con licenza. Grazie alla collezione di queste pietre miliari dell’ aviazione potremmo affrontare con piu’ serenità le varie gare che andremo a svolgere con gli amici simmers! Qui sotto un estratto di tutti gli aerei disponibili nel pacchetto Full Collection.

Ls scorsa settimana inoltre Microsoft e ASOBO hanno annunciato il Microsoft Flight Simulator GOTY version . Questa versione speciale di MSFS soppiantera’ le altre versioni presenti fino ad oggi e sara’ invece un update gratuito per chi ha gia’ una qualsiasi versione del Microsoft Flight Simulator (Standard, Deluxe, Premium).

Questo mega update o versione nuova , contiene un sacco di miglioramenti , bugfixes e introduce tre nuove funzionalità : Direct X 12 preview, un nuovo sistema di Nuvole e fenomeni atmosferici e un replay molto light .

Inoltre la versione GOTY di Microsoft Flight Simulator introdurrà tantissimi miglioramenti , nuovi aeroporti, nuove città con fotogrammetria (Helsinki , Friburgo , Brighton, Derby, Eastbourne, Newcastle, and Nottingham (UK) and Utrecht (Olanda).), nuove missioni create da FSACADEMY , nuovi tutorial e nuovi aeroporti in giro per il mondo . Anche questa versione sara’ disponibile dal 18 novembre 2021, come update gratuito alle attuali installazioni o  come nuovo gioco per chi deve acquistarlo digitalmente dai vari store !

Qui sotto potete vedere tutte le varie news e i vari dettagli . Durante questa settimana vi faremo un report della beta del Reno Air Races che abbiamo la fortuna di provare per voi!

 

Come ultima cosa Microsoft e ASOBO hanno deciso di regalare ai propri clienti , celebrando Windows 11, una livrea “”speciale” dell’ extra 300 S , aereo da acrobazie).

Venerdi’ scorso Microsoft e ASOBO hanno rilasciato un nuovo SDK per gli sviluppatori e hanno parlato anche della roadmap degli annunci da qui a fine anno , tante novità ci attendono in Microsoft Flight Simulator , grazie a Microsoft , ad ASOBO che con la loro passione, hanno fatto rinascere la stella dei simulatori, il  piu’ lungo franchise della storia dei videogame … ecco uno snap :

 

 

 

 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x