La nostra XBOX compie 20 anni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questa settimana è stata una settimana di festeggiamenti per Microsot e la divisione XBOX. Infatti la nostra amata XBOX compie 20 anni ! Ricordo indistintamente quando tutti i miei amici acquistavano PS e io , gia’ all ‘ epoca, avevo scommesso su Microsoft e su Bill Gates . Penso di essere stato uno dei primi     in ITalia ad aver acquistato una XBOX . All’ epoca tutti la davano come spacciata nei confronti di Playstation. Eppure anno dopo anno , campagna dopo campagna , il nome di XBOX ha conquistato tantissimi utenti . Addirittura ad un certo punto di questi 20 lunghi anni , XBOX ha superato Playstation .

Purtroppo poi pero’ dopo aver commesso qualche errore strategico (vedi XBOX ONE e Kinect) , la nostra amata console di Redmond ha dovuto subire un recupero da parte di playstation.  Fortuntamente pero’ a suon di colpi di esclusive e franchise – revival oggi XBOX si contende il primato di console piu’ amata dai gamers di tutto il mondo.

Tanti franchise sono passati in questi 20 anni …. personalmente pero’ i piu’ amati dal sottoscritto sono stati Forza e GOW  e ultimamente Microsoft Flight Simulator. Grazie a questi  capolavori (inseriamo anche Horizon ) XBOX si è ritagliata uno spazio anche nelle scrivanie degli appasionati del genere “Simulazione”. Ad oggi nessuna console è come XBOX in questo settore : Farming Simulator, Microsoft Flight Simulator, Forza Horizon , GOW e tantissimi ne seguiranno nel prossimo futuro ….. insomma console nata per videogiocatori e cresciuta in un mondo SIM . Auguriamo a Microsoft e XBOX 100 di questi anni !

Nel frattempo  ecco qui un po di info che sono state rilasciate in questa settimana di festeggiamenti e durante l’ evento XBOX ANNIVERSARY CELEBRATION:

 

  • Per ringraziare la community Xbox per i 20 anni di supporto, 343 Industries ha lanciato la beta free-to-play del Multiplayer di Halo Infinite e la Season 1 con tre settimane di anticipo, disponibili a partire da ora per tutti i giocatori su Xbox Series X|S, Xbox One e PC Windows. Sarà disponibile anche tramite Xbox Cloud Gaming a partire da oggi. I giocatori possono inoltre godere dei contenuti della Season 1, incluse tutte le mappe, le modalità principali, le funzionalità dell’Academy e il Battle Pass. Per maggiori dettagli, è possibile visitare il seguente link.
  • Questo dicembre, Xbox lancerà Power On: The Story of XboxSei episodi, disponibili in streaming in tutto il mondo il 13 dicembre, per scoprire la vera storia che ha portato alla creazione di Xbox. Maggiori dettagli sono disponibili al seguente link.
  • Per celebrare il 20° anniversario di Xbox, sono stati aggiunti più di 70 giochi Xbox 360 e Xbox Original al catalogo dei giochi retrocompatibili disponibile sia su Xbox One che su Xbox Series X|S. Sulle console di nuova generazione, tutti questi giochi supportano l’Auto HDR e molti miglioramenti di risoluzione. Inoltre, l’FPS Boost è stato attivato su ancora più giochi! Maggiori dettagli sono disponibili qui.
  • Xbox ha collaborato con “Red Notice”, film di Netflix, con protagonisti Dwayne “The Rock” Johnson, Ryan Reynolds e Gal Gadot, per celebrare il 20° anniversario e svelare The Xbox Vault.  Maggiori dettagli sono disponibili qui.

 

 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x