Recensione Bose SoundLink Micro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Oggi volevo parlare di un portable audio speaker che ci è stato fornito da Bose ,  il Bose SoundLink Micro.

Questa Estate  è stata un estate molto piena per gli sviluppatori ASOBO e Microsoft …. grazie all’ uscita di  Microsoft Flight Simulator su XBOX !

Abbiamo provato il Bose Soundlink Micro con un Microsoft Surface Laptop e con una build di preview (open) di Microsoft Flight Simulator – Reno Air Race ! Grazie proprio a questo DLC di Microsoft e ASOBO abbiamo potuto apprezzare il suono del pubblico e il rombo dei potenti motori dei velivoli che partecipano alla piu’ famosa gara di volo degli States.

Parliamo ora del  Bose SoundLink  che ci è stato fornito da Bose .

Infatti proprio grazie al Bose Soundlink Micro , abbiamo potuto sentire l’ inconfondibile rombo dei motori a pistoni del P-51 !

Dopo aver installato la versione di MSFS e la preview del Reno Air Races, abbiamo configurato il Bose Soundlink Micro in maniera tale che attraverso il protocollo bluetooth comunicasse con il nostro surface dove ci attendeva Microsoft Flight Simulator.

In qualche minuto grazie alla Bose app (Bose Connect) abbiamo configurato il Soundlink , pochi passi e gia’ sentivamo rombare i motori .

Di speaker in passato ne abbiamo provato tanti …. ma una domanda ci viene spontanea parlando di questo Bose Soundlink Micro, come fa a produrre un suono di cosi’ alto livello qualitativo con delle dimensioni cosi’ ridotte ?

Bhe merito della nuova tecnologia Bose! Grazie alla qualità della cassa e alla elettronica di ultima generazione che spinge i bassi quasi come avessimo un subwoofer ! Che emozione sentire dove Bose sia arrivata dopo tanti anni di Ricerca e Sviluppo…

Il Bose SoundLink  , come dicevamo in precedenza, è uno speaker molto flessibile…. grazie ad una implementazione del protocollo Bluetooth molto curata e alla sua App che ne permette un facile utilizzo , il Bose SoundLink Micro riesce ad essere utilizzato in una marea di campi di applicazione diversi … dal divertimento al mare con gli amici , all’ ascolto di qualità in una sera di mezza estate … fino all uso videoludico in un simulatore professionale ….

Il Bose Soundlink Micro inoltre è stato creato anche per essere una parte di un sistema audio molto piu’ grande!

Infatti sempre grazie all ‘ App Bose , si riesce a configurare come speaker secondario e si riesce a far suonare quindi il canale destro su uno speaker e il canale sinistro su un altro speaker , introducendo a questo punto il supporto al suono multichannel , che su un simulatore quale Microsoft Flight Simulator riesce a restituire sensazioni che solo sistemi audio professionali riescono a dare all’ utilizzatore …

Come dicevamo in precedenza la prova è durata un paio di mesi e con il nostro Bose SoundLink  ne abbiamo combinate di tutti i colori ….. Abbiamo usato il MSFS Reno Air Races …. abbiamo sentito musica con gli amici … abbiamo improvvisato un karaoke e alla fine ci siamo ritrovati di nuovo a sentire i rumori dei motori di un Airbus scrivendo la review del noto Microsoft Flight Simulator (anche su XBOX)

Siamo contenti di averlo provato in tutti questi ambiti . Possiamo dire che ha brillato in ogni suo utilizzo, facendoci sognare in una notte di mezza estate e trasportandoci ad alta quota su un Liner di un simulatore di volo … La qualità del suono che esce da questo piccolo Bose SoundLink Micro è pulita e profonda…. scegli di farti  trasportare dalla musica oppure dentro il suono di un motore del domani!

Il Bose SoundLink Micro è disponibile sul sito Bose al prezzo di 129 Euro !

A cura di Merlo Fabio

 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x