AMD presenta i processori Ryzen 7000 Series Desktop

Image of a chip with AMD Ryzen branding etched into lid on a non-descript background. For use with 3rd Gen AMD Ryzen processors.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Finalmente dopo tanta attesa, ecco qui quello che tutti stavano aspettando ! L’ annuncio e la presentazione di AMD della nuova piattaforma Zen4 e della nuova High End GPU che uscira a breve.

Siamo sempre impegnati a darvi la massima copertura e il massimo aiuto per farvi scegliere il giusto hardware per i vostri simulatori di volo (e non ) . Con la speranza di poter recensire presto questa nuova architettura vi lasciamo all annuncio di AMD.

Infatti,  AMD annuncia i processori Ryzen 7000 Series Desktop, basati sull’architettura “Zen 4” che offrono prestazioni straordinarie a gamer, appassionati e content creator, e conferma che i processori saranno disponibili presso etailer e retailer di tutto il mondo a partire dal 27 settembre.

 

Con un massimo di 16 core e 32 thread, i processori Ryzen 7000 Series desktop offrono un incremento IPC a due cifre rispetto a “Zen 3” e sono le prime CPU x86 a 5 nm ad alte prestazioni, che non solo offrono performance di gioco fino al 15% più veloci rispetto alla concorrenza, ma lo fanno con un’efficienza senza pari. In condizioni di intenso carico, il Ryzen 9 7950X di fascia alta è fino al 47% più efficiente rispetto ai competitor.

 

A supporto di questi processori, AMD ha presentato la piattaforma desktop AM5, con caratteristiche di connettività all’avanguardia, tra cui memoria DDR5 dual-channel, fino a 24 PCIe 5.0 lane e altro ancora. Il socket AM5 sarà disponibile con quattro chipset, X670 Extreme, X670 – entrambi disponibili a settembre – e B650E e B650, disponibili a ottobre.

 

AMD ha inoltre mostrato per la prima volta al pubblico la scheda grafica di nuova generazione AMD Radeon RX, il cui lancio è previsto per la fine di quest’anno, basata sulla nuovissima architettura AMD RDNA 3. Con il nuovo processore Ryzen 9 7950X, la demo ha mostrato un incredibile gameplay dell’attesissimo Lies of P in 4K con impostazioni ultra, eseguito su una GPU RDNA 3 di pre-produzione.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x