Microsoft Flight Simulator 40th Anniversary Update è qui ! e non solo …

 

A partire da Venrdi scorso è disponibile Microsoft Flight Simulator 40th Anniversary Edition.

Finalmente Microsoft e ASOBO ci hanno dato il promesso aggiornamento gratuito per chi già possiede il gioco o è abbonato a Xbox Game Pass.

Microsoft Flight Simulator 40th Anniversary Edition include tantissime novit’ perche introduce nuovi aerei , missioni e tantissime nuove funzionalit’ e bugfix . Questo Aggiornamento chiamato 40th Anniversary edition , raccoglie il SimUpdate 11 e i nuovi contenuti quali, flight model per alianti ed elicotteri e anche tantissime nuove missioni proprio per questi nuovi velivoli !

Le missioni aggiunte sono tantissime e ASOBO ha anche aggiunto una sezione dedicata alle storiche missioni dei Flight Simulator del passato ! Ricreando proprio le vecchie missioni presenti sin dai tempi di FS2004 e precedenti !

Microsoft e ASOBO hanno invitato la stampa specializzata in un Hands On in US. Su youtube ed instagram troviamo veramente tanti contenuti che mostrano come sia stato un evento organizzato con tutta la  cura e la  dedizione che questo Franchise , che ormai compie 40 anni, merita.

Microsoft Flight Simulator 40th Anniversary Edition è tutto quello che un simmer puo’ volere. Aerei, Elicotteri, missioni , tanti contenuti e tool 3rd party che aumentano la longevità e aumentano anche il bacino di utenti , grazie contenuti di alta qualità.

Microsoft Flight Simulator 40th Anniversary Edition passerà alla storia come un regalo che Microsoft ha voluto fare a tutti i fan del mondo …. ai piloti di ala fissa e ai piloti di ala rotante … insomma mette d’ accordo tutta la comunità! Infatti grazie anche al nuovo Flight Model (Modern Flight Model) tanti terze parti hanno iniziato a rilasciare anche velivoli di nicchia , come ad esempio le Mongolfiere ! Si avete capito bene ! Grazie a Hype Performance Group su MSFS abbiamo anche le mongolfiere !

Insomma Microsoft e ASOBO sono riusciti nell’ intento di dare la gioia del volo , portanto il franchise ai fasti che aveva negli anni 80 e 90 .

Prossimamente andremo nel dettaglio riguardo all’ argomento Elicotteri , grazie ad una recensione del PFT Puma X controller e di approfondimenti sui nuovi velivoli aggiunti (Guimbal Cabri e  Bell 407 e i glider DG Aviation LS8-18 e DG-1001E neo oltre che Airbus A320 e 7 modelli di leggendarie icone storiche).

In totale parliamo di 37 tra aerei, alianti ed elicotteri con modelli di volo unici, 25 aeroporti curati nei minimi dettagli, 4 aeroporti commerciali classici, 14 eliporti e 15 aeroporti per alianti. Ma ecco a voi tutti i contenuti aggiunti :

  • 1 aereo di linea Airbus A310 riprodotto nei minimi dettagli
  • 2 elicotteri e 14 eliporti
  • 2 alianti e 15 aeroporti per alianti
  • 7 celebri aerei storici tra cui lo Hughes H-4 Hercules (chiamato anche Spruce Goose)
  • 4 aeroporti commerciali classici
  • 24 missioni classiche dei titoli precedenti
Oltre a tutto cio’ come dicevamo in precendenza ASOBO e Microsoft hanno aggiunto un nuovo CFM (un nuovo modello di volo ) per elicotteri e alianti . Grazie ad un lavoro durato quasi due anni i ragazzi di ASOBO sono riusciti a rappresentare il Flight Model che tiene conto anche dell’ effetto suolo e dell’ effetto provocato dalle pale dell elicottero. Oltre a questo è stato implementato anche un modello fisico di Termica , che è usata dagli alianti per tenersi in volo e salire di quota . Queste termiche e i vari flussi di aria mossi dai rotori di coda e principali , possono essere visualizzati grazie ad una nuova opzione in MSFS . Grazie a questa è possibile vedere i movimenti dei flussi d’ aria spostati da elicotteri e aerei  e le termiche da catturare con i nostri alianti .
Questa opzione è veramente una chicca che permette (almeno per qualche minuto) di capire un po di piu’ sulle forze in gioco quando un corpo è chiamato al volo .
Grazie a Microsoft ed ASOBO abbiamo un sempre piu’ maturo Microsoft Flight Simulator . Ricordiamo che MSFS è gratuito (e anche tutti i suoi update) se siamo in possesso di un XBOX GAME PASS
A cura di Merlo Fabio
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x