PMDG ha molto da fare nel suo catalogo al momento, quindi fornisce un aggiornamento sui loro progressi. Hanno lavorato sul PMDG 737 per Microsoft Flight Simulator (MSFS), refactoring di alcuni dei controlli di clic e della logica di animazione per conformarsi agli standard del kit di sviluppo software (SDK) MSFS aggiornato. Hanno anche migliorato la logica di controllo del rollio AFDS e i calcoli della linea magenta, preparando l’aereo per l’imminente cambiamento nell’approvvigionamento dei dati di navigazione nel formato del database Navigraph.
Una nuova serie di aggiornamenti per PMDG 737 per MSFS (PC) dovrebbe essere rilasciata alla fine della prossima settimana, con miglioramenti continui come discusso nel paragrafo precedente. Questi aggiornamenti saranno disponibili tramite il PMDG Operations Center per i clienti che hanno acquistato da pmdg.com e alla fine verranno implementati per i clienti di Microsoft Marketplace, anche se la tempistica per quest’ultimo è difficile da prevedere.
PMDG è soddisfatto delle prestazioni del PMDG 737 per MSFS su Xbox, ma stanno aspettando il rilascio dei pacchetti di livrea associati nel Marketplace prima di rilasciare ufficialmente l’aereo su Xbox. Stanno usando il DC-6 come indicatore della cronologia, poiché il pacchetto di livrea per quell’aereo impiega più tempo a muoversi attraverso il processo di rilascio rispetto all’aereo stesso. PMDG ha una domanda aperta con il team del Marketplace e sta cercando di accertare il processo e la tempistica per il rilascio del pacchetto di livree. Inoltre, PMDG osserva che inizialmente intendevano rendere disponibili le livree gratuitamente, ma devono avere un prezzo minimo di $ 4,99 a causa di un dettaglio nell’accordo del Marketplace.
PMDG ha lavorato al PMDG Universal Flight Tablet per il 737 e ha fatto passi da gigante nell’ultimo mese, con il team di sviluppo che ha dimostrato che il loro modello di connettività funziona ed è pronto per test su larga scala. Tuttavia, i progetti C++/WASM hanno limitazioni nell’invio/ricezione di dati tra il progetto e il mondo esterno, il che ha richiesto un intero ciclo di sviluppo per progettare/implementare/adattare le capacità di comunicazione. Il team ha ora sfondato l’ultima serie di blocchi ed è tornato a lavorare sui contenuti principali. PMDG non fornisce una tempistica di rilascio per il tablet, ma riporta una risposta positiva durante la riunione di questa settimana.
PMDG ha investito tempo nello sviluppo del DC-6 per renderlo più intuitivo per l’utente Xbox, adattando la forma/funzione di determinate superfici cliccabili e creando la possibilità per gli utenti Xbox di accedere alle funzioni del tablet utilizzando metodologie facilmente identificabili. Queste modifiche sono in fase di test e verranno inviate agli utenti tramite un ciclo di aggiornamento che si spera venga completato alla fine della prossima settimana. L’aggiornamento sarà disponibile anche per gli utenti di PC, con la maggior parte delle modifiche che saranno trasparenti per loro poiché sono realmente mirate a Xbox. L’aggiornamento Xbox deve passare attraverso Marketplace, quindi la sequenza temporale del rilascio dipende dal ciclo di test.
Oltre all’aggiornamento dei loro progetti, PMDG ha confermato ancora una volta che sarà presente a FSexpo2023 con una parte del proprio team in loco, a Houston, in Texas, per il fine settimana dal 23 al 25 giugno, non troppo lontano da SIMMARKET che sarà presente anche come Sponsor diamante. “Non è sicuro” se avranno qualcosa di nuovo da condividere però. PMDG supporta l’evento anche come Diamond Sponsor.
Fonti: Forum PMDG qua e anche qui .
